Mi chiamo Milena Pucci…

…e sono una toelettatrice innamorata dei barboni.
Dal 2001 ho iniziato ad allevare questa splendida razza nei colori nero ed albicocca.

Fin da piccolissima ho sempre avuto un amore infinito per i cani e tutti gli animali in genere.
Frequento esposizioni nazionali ed estere.

Il mio obiettivo è selezionare cani sani morfologicamente corretti e con un imprinting caratteriale ben sviluppato.

Tutti i miei cani sono testati ed esenti da patologie ereditarie.

Abito in una grande casa immersa nel verde delle colline marchigiane e i miei barboni hanno un ettaro di prato per correre felici e sprigionare tutta la vitalità e allegria tipica di questa razza.

Allevamento Barbone Nano Della Valdice Recanati Milena Pucci

I miei cani vivono in famiglia.
Faccio pochissime cucciolate e i miei cuccioli sono molto ben seguiti e amati e ben socializzati sin da piccoli.

Può capitare di dover aspettare per un mio cucciolo.

Decidere di accogliere a casa un cane è una scelta molto importante che cambierà la vostra vita in meglio!
Scelgo sempre con molta cura le future famiglie adottive.

Non è per presunzione ma non cedo i miei cani a tutti,devo veder scoccare la scintilla tra il cane e la persona.

Venite pure a trovarmi sarò felice di darvi tutte le informazioni riguardanti questa razza e vi farò conoscere la mia famiglia a 4 zampe!

Alcune curiosità sui cuccioli di Barbone

1

I miei cuccioli


I miei cuccioli nascono e vivono in casa e sin dalla nascita vengono stimolati ad interagire con il mondo esterno.
I miei cuccioli sono tanto amati ed esprimono tutto l’amore che gli dedico. I cuccioli vengono ceduti dopo i 2 mesi e mezzo di vita dopo una accurata visita veterinaria, con tutte le vaccinazioni e sverminazioni, microchip, iscrizione all’anagrafe canina e pedigree.
Sono già abituati a mangiare da soli e a sporcare sulla traversina.
2

Arrivo nella Famiglia


Prima di portare a casa il vostro piccolino dovrete fare alcuni preparativi per poterlo accogliere nel modo più idoneo e confortevole possibile: una bella cuccia in gommapiuma, una ciotola per il cibo e una per l’acqua, un collarino leggero e un guinzaglio, giocattoli sicuri, snack e biscottini per premiarlo, shampoo e lozioni per occhi e orecchie, …e tanta attenzione alla sicurezza!
3

La prima notte in Famiglia


All’arrivo nelle nuova casa il cucciolo sarà un po’ spaventato e spaesato, tutto gli sembrerà nuovo e strano e non riuscirà a sentirsi completamente a proprio agio. Stategli molto vicini e siate teneri ed affettuosi con lui, si adatterà in tempi brevissimi e saprà apprezzare il calore e l’affetto della nuova famiglia. Adottate alcuni piccoli trucchi per sostituire il calore e la compagnia dei fratellini: una borsa per l’acqua calda avvolta in un morbido straccio di lana, e una sveglia che fa tic-tac gli ricorderà il battito del cuore dei suoi fratellini. Aggiungete un morbido peluche.

4

Piccoli Consigli

Mettete a disposizione una traversa dove lui imparerà a fare i suoi bisognini, e ogni volta che sporca nel punto giusto premiatelo con biscottini e coccole. Non portate fuori il cucciolo finché non sarà completamente vaccinato, potrebbe contrarre malattie. Abituate il vostro cucciolo fin da piccolo ad un trattamento giornaliero di toelettatura con salviettine apposite.

5

Alimentazione

Gli animali in crescita hanno un fabbisogno giornaliero maggiore degli adulti. I cuccioli necessitano infatti di 3 pasti al giorno. Quando il cane sarà adulto basteranno 2 pasti. La quantità dipenderà dal consumo di energia dall’attività fisica. Tutte le vitamine, le proteine, i lipidi, il calcio, il fosforo….in quantità adeguate li troverete negli alimenti secchi di prima qualità, nelle quantità consigliate nelle tabelle accluse alle confezione del mangime. Non cambiate MAI l’alimentazione del vostro cane se non consigliato da noi o dal veterinario. Non somministrate cibi dalla tavola, biscotti dolci, o cose condite, a loro piacciono molto ma per loro è solo un veleno, un danno alla loro salute.


Hai domande o curiosità?

Style Switcher

Layout options
Header options
Accent Color Examples
Background Examples (boxed-only)
View all options →