La toelettatura del Barbone

La toelettatura del barbone è fra le più complesse e delicate.

Per essere davvero effettuata a regola d’arte presuppone che chi la effettua abbia una grande manualità nell’uso della forbice e una spiccata capacità di capire dove e come procedere a tagliare il pelo.

Esistono diverse tecniche dalla classica così detta “leoncina” (l’unica che un tempo veniva ammessa alle esposizioni) alle più attuali “Anglosassone” (o “Scandinava”) e “Moderna” (anni 60).

Fondamentale, qualunque sia la metodologia che si intende adottare, è una buona conoscenza dello standard di razza. Un discorso diverso può essere fatto per le toelettature commerciali che potranno essere eseguite rispettando criteri logici della razza.

Il pelo del barbone a rigor di standard, deve essere di tessitura fina e lanosa; deve essere inoltre ben riccio, elastico e resistente alla pressione della mano. In ogni caso il vostro barbone va lavato regolarmente ogni settimana con shampoo specifico e balsamo.

Allevamento Della Valdice di Milena Pucci| Toelettatura del Barbone Nano Allevamento Della Valdice di Milena Pucci| Toelettatura del Barbone Nano

L’Arca di Noè

Sono una toelettatrice. Il mio petshop e toelettatura si chiama L’Arca di Noè e si trova a Recanati (MC).

Venite a trovarmi!

 

Prodotti consigliati

Olio di salmone selvatico Grizzly

Prodotto di alta qualità e purezza

Dal salmone selvatico dell’Alaska Grizzly, un prodotto delicato e purissimo in grado di fornire elevate qualità di acidi grassi Omega-3 Era e DHA a lunga catena e Omega 6 in quantità limitante.

Indicazioni
: nei cambi di stagione, cuccioli in crescita, pelle secca,dermatiti,artrite soggetti inappetenti, pelo secco e opaco.

Style Switcher

Layout options
Header options
Accent Color Examples
Background Examples (boxed-only)
View all options →